|venerdì, agosto 18, 2017
You are here: Home » ULTIME » RASSEGNA » KHALID FOR PRESIDENT

KHALID FOR PRESIDENT 

For president

Giovedì 6 Giugno, alle ore 21.00, su Cielo andrà in onda “Khalid for President!”, il documentario scritto e diretto da Arrigo Benedetti che ritrae il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, il primo deputato italiano di Seconda Generazione eletto al Parlamento Italiano nelle fila del PD.

Nato in Marocco nel 1983, Khalid a nove anni si trasferisce con la famiglia in Italia e cresce tra Parma e Reggio Emilia. Inizia da giovanissimo ad impegnarsi nel volontariato nell’ambito della comunità islamica locale: diventa uno dei fondatori dell’associazione “Giovani Musulmani d’Italia” ed è membro della Consulta per l’Islam italiano presso il Viminale.

Khalid ci racconta senza reticenze la vita politica, la famiglia e l’Islam, svelando quanto sia difficile per un “Nuovo Italiano” essere considerato semplicemente italiano. 

Attraverso il racconto dei familiari, degli amici e dei colleghi di partito di Khalid, il documentario svela sogni e ambizioni di un ragazzo di origini marocchine ma che si sente italiano da sempre. 

Related posts: